Dott. Giulio Perrotta
Dott. Giulio Perrotta

     " dal 2 Maggio 2012 "

 

 

           Corso

       (attivato):

 __________________

 

 

      In Libreria :

 __________________

 

 

 

   Canali "Social":

 _________________

 

LA "RASSEGNA STAMPA QUOTIDIANA" (IV PARTE)

Tutte le notizie del "FattoQuotidiano.it" in tema di politica, cronaca, società, costume, esteri, diritto, economia e sport

_________________________________________________________

 

 

Il Fatto Quotidiano

Norman Atlantic, chiusa l’inchiesta sul naufragio: 32 indagati (Fri, 20 Apr 2018)
Il traghetto andò a fuoco al largo delle coste albanesi la notte del 28 dicembre 2014 dopo un incendio scoppiato a bordo: costò la vita a 31 persone e il ferimento di altre 64 L'articolo Norman Atlantic, chiusa l’inchiesta sul naufragio: 32 indagati proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Catanzaro, presa la banda del caveau. La telefonata alla polizia: “Venite presto, hanno pure i mitra” (Fri, 20 Apr 2018)
La Polizia ha arrestato i componenti di un gruppo criminale responsabile della rapina compiuta nel dicembre 2016 al caveau dell’istituto di vigilanza Sicurtransport, a Caraffa, nel Catanzarese. Il colpo, messo a segno con metodi paramilitari da una quindicina di persone dotate di armi pesanti e apparecchiature elettroniche, fruttò oltre 8 milioni di euro. I malviventi […] L'articolo Catanzaro, presa la banda del caveau. La telefonata alla polizia: “Venite presto, hanno pure i mitra” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Governo, Casellati al Quirinale. Centrodestra a pezzi, Salvini chiama Di Maio. Ma Berlusconi: “M5s pericolo” (Fri, 20 Apr 2018)
Il leader leghista chiama in extremis la presidente "esploratrice" per un ultimo tentativo con i 5 Stelle. Nello stesso momento il leader di Forza Italia rompe definitivamente: "I numeri? Da Pd e gruppo misto" L'articolo Governo, Casellati al Quirinale. Centrodestra a pezzi, Salvini chiama Di Maio. Ma Berlusconi: “M5s pericolo” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

L’ingenuo Di Maio che crede che Salvini sia meno impresentabile di B. (Fri, 20 Apr 2018)
Nella commedia dell’assurdo che stiamo vivendo dopo il 4 marzo, una nota a parte merita il processo di beatificazione promosso dal capo politico dei Cinquestelle nei confronti del bullo padano Matteo Salvini, inseguito e blandito come l’interlocutore per partnership governative in assoluto più sintonico e affidabile. Insomma, siamo davanti a una scelta politica altamente acrobatica, […] L'articolo L’ingenuo Di Maio che crede che Salvini sia meno impresentabile di B. proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Trattativa, le richieste dei legali e le posizioni degli imputati: le opzioni della corte d’Assise. La sentenza alle ore 16 (Fri, 20 Apr 2018)
A un certo punto carabinieri e politici si fecero portatori delle minacce mafiose: altre bombe e altre stragi se lo Stato non avesse ceduto? E quindi non avesse alleggerito la pressione su Cosa nostra? La sentenza del processo sul Patto tra mafia e Istituzioni, attesa nel pomeriggio di venerdì 20 aprile, gira soprattutto su questa domanda L'articolo Trattativa, le richieste dei legali e le posizioni degli imputati: le opzioni della corte d’Assise. La sentenza alle ore 16 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Grande Fratello 2018, Stefania Pezzopane: “La storia tra Simone e Lucia Bramieri? Per me già archiviata” (Fri, 20 Apr 2018)
Il deputato in carica per il Partito Democratico è salita agli onori della cronaca rosa per la sua storia con Simone Coccia Colaiuta, di ben 24 anni più giovane di lei. L'ex muratore e spogliarellista, martedì scorso, è entrato nella Casa del Grande Fratello con un costumino aderente alla Borat e ha fatto scalpore L'articolo Grande Fratello 2018, Stefania Pezzopane: “La storia tra Simone e Lucia Bramieri? Per me già archiviata” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

‘Ndrangheta, omicidio Congiusta senza colpevoli: Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tommaso Costa (Fri, 20 Apr 2018)
Il giovane imprenditore di Siderno venne ucciso il 25 maggio 2005 per essersi intromesso nel tentativo di estorsione ai danni del suocero. Per la Suprema Corte, il boss della Locride "non ha commesso il fatto". La sorella Roberta: "“Oggi il dubbio che essere onesti sia inutile diventa certezza. Oggi Luca lo hanno ucciso per la seconda volta" L'articolo ‘Ndrangheta, omicidio Congiusta senza colpevoli: Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tommaso Costa proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

The Match, Roma vs Milano. Sallusti: “Roma ha bisogno di un dittatore”. Fuksas: “Tangentopoli è figlia di Milano” (Fri, 20 Apr 2018)
Milano e Roma, due città in eterna competizione. A ‘The Match‘, stasera, 20 aprile alle 23.30 su Nove, il milanese di adozione Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, e l’archistar Massimiliano Fuksas, romano, discutono sul primato fra le due città. “La vera Capitale d’Italia qual è, ancora Roma o Milano?”, chiede il giornalista Andrea Scanzi. […] L'articolo The Match, Roma vs Milano. Sallusti: “Roma ha bisogno di un dittatore”. Fuksas: “Tangentopoli è figlia di Milano” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Natalie Portman rifiuta il “Nobel ebraico” per la reazione dell’esercito israeliano alle manifestazioni dei palestinesi a Gaza (Fri, 20 Apr 2018)
L'attrice e produttrice non ritirerà il Premio Genesis a causa dei "recenti avvenimenti in Israele". Il ministro della Cultura: "Ha ceduto alle pressioni del Bds, movimento boicottaggio di Israele" L'articolo Natalie Portman rifiuta il “Nobel ebraico” per la reazione dell’esercito israeliano alle manifestazioni dei palestinesi a Gaza proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Istanbul, il derby finisce a botte. Staff del Fenerbache e del Besiktas se le danno di santa ragione (Fri, 20 Apr 2018)
Una rissa si è scatenata nel tunnel che porta agli spogliatoi dopo la sospensione della partita tra Fenerbache e Besiktas, derby di Istanbul valevole per la coppa di Turchia. Lo staff della squadra di casa ha preso di mira un componente dello staff della squadra ospite. Tutto è avvenuto dopo il ferimento del tecnico del […] L'articolo Istanbul, il derby finisce a botte. Staff del Fenerbache e del Besiktas se le danno di santa ragione proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Torino, incidente sul lavoro: addetto alle pulizie muore schiacciato da balle di polietilene (Fri, 20 Apr 2018)
La vittima si chiama Salah Sehmani, un operaio marocchino di 50 anni residente a Favria. "Ancora una volta dobbiamo denunciare l’ennesima vittima sul lavoro nella nostra regione dove, nel corso del 2017, i dati certificati dell’Inail segnalano che gli infortuni mortali sono aumentati del 2,5 per cento", ha denunciato la Filctem Cgil L'articolo Torino, incidente sul lavoro: addetto alle pulizie muore schiacciato da balle di polietilene proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Financial Times: “Dal 2017 gli spagnoli più ricchi degli italiani. Per questo gli elettori abbandonano i partiti tradizionali” (Fri, 20 Apr 2018)
Analizzando i dati del Fmi, il quotidiano finanziario scrive che il sorpasso deriva "più dai problemi dell'Italia che dal progresso economico della Spagna". E nei prossimi cinque anni il trend è destinato a continuare: stando alle stime, il divario raggiungerà il 7%. La stagnazione, per il Ft, "è una delle principali cause delle divisioni politiche sempre più aspre" L'articolo Financial Times: “Dal 2017 gli spagnoli più ricchi degli italiani. Per questo gli elettori abbandonano i partiti tradizionali” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Derby di fuoco a Istanbul, lancio di oggetti in campo: ferito il tecnico del Besiktas. Partita sospesa e un fermo (Fri, 20 Apr 2018)
La procura anatolica di Istanbul ha aperto un’inchiesta sugli incidenti avvenuti giovedì sera nello stadio della squadra di calcio del Fenerbahce, che ospitava il Besiktas in un derby valido per il ritorno della semifinale di coppa di Turchia. A seguito di un fitto lancio di oggetti dagli spalti, tra cui monetine e bottiglie di plastica, […] L'articolo Derby di fuoco a Istanbul, lancio di oggetti in campo: ferito il tecnico del Besiktas. Partita sospesa e un fermo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Prince, in un video le ultime ore del musicista: magro e teso mentre entra nella clinica medica (Fri, 20 Apr 2018)
A due anni dalla morte di Prince, scomparso il 21 aprile del 2016, la polizia ha diffuso un video ripreso dalle telecamere di sorveglianza che immortalano le ultime ore di vita dell’artista. Nei pochi secondi delle immagini Prince sta entrando nella clinica di Michael Todd Schulenberg. Morirà dopo poche ore       L'articolo Prince, in un video le ultime ore del musicista: magro e teso mentre entra nella clinica medica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Usa, violò l’embargo con Iran e Corea del Nord: vietati i prodotti Zte per sette anni (Fri, 20 Apr 2018)
Sette anni di vacche magre, come nei libri della Genesi, ma non stiamo per parlare di brani delle Sacre Scritture. Lo spunto non arriva dalla Bibbia, ma da un provvedimento del BIS, il Bureau of Industry and Security del Dipartimento statunitense del Commercio. I sette anni in questione sono quelli di divieto di esportazione negli Usa […] L'articolo Usa, violò l’embargo con Iran e Corea del Nord: vietati i prodotti Zte per sette anni proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Mose, Marco Milanese si salva in Cassazione: “Il reato di traffico di influenze è prescritto” (Fri, 20 Apr 2018)
L'ex consigliere di Giulio Tremonti era stato condannato in appello a 2 anni e 6 mesi perché, secondo i giudici, aveva ricevuto 500mila euro da parte del Consorzio Venezia in cambio del suo intervento per ottenere una norma ad hoc e salvare il finanziamento di 400 milioni per il Mose. Confermato il risarcimento, da stabilire in sede civile L'articolo Mose, Marco Milanese si salva in Cassazione: “Il reato di traffico di influenze è prescritto” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Ho scritto che Papa Francesco è un conservatore e i cattolici sono rimasti zitti (Fri, 20 Apr 2018)
Da un mese e mezzo è in libreria un mio volume pubblicato da Laterza e intitolato La Chiesa immobile. Francesco e la mancata rivoluzione L’opera ha avuto numerose e interessanti recensioni, sono stato invitato a discuterne in un buon numero di trasmissioni radiofoniche e ho in calendario numerose presentazioni. E tuttavia il dato più rilevante […] L'articolo Ho scritto che Papa Francesco è un conservatore e i cattolici sono rimasti zitti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Bressanone, trovata morta una donna di 57 anni. Fermato il marito (Fri, 20 Apr 2018)
Sul suo corpo sono state ritrovate diverse ferite da arma da taglio. L'ipotesi è quella di omicidio L'articolo Bressanone, trovata morta una donna di 57 anni. Fermato il marito proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Nomadismo digitale e smart working, tutti al Sud per lavorare con il mondo (Fri, 20 Apr 2018)
di Marta Coccoluto Da J. Walter Thompson Intelligence non hanno dubbi: il nomadismo digitale e lo smart working sono il futuro del lavoro. I dati dell’ultimo studio della prestigiosa agenzia newyorkese li mettono tra i trend più forti e in crescita del prossimo decennio. Rinunciare a una carriera tradizionale (o abbandonare la propria) in cerca di […] L'articolo Nomadismo digitale e smart working, tutti al Sud per lavorare con il mondo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Perché è meglio per l’Italia tornare alle elezioni che non andare a un governo M5S-Pd (Fri, 20 Apr 2018)
Ora che, come previsto da questo blog prima di altri l’11 aprile scorso, la presidente del Senato Alberti Casellati ha ricevuto un pre-incarico per capire se si poteva trovare la quadra di un governo M5S-Centrodestra, e che tutto lascia pensare che questa quadra non si sia trovata, può darsi che la seconda “terza figura” a cui […] L'articolo Perché è meglio per l’Italia tornare alle elezioni che non andare a un governo M5S-Pd proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Siria, quanto a politica estera l’Italia è ancora parecchio confusa (Fri, 20 Apr 2018)
di Eugenio D’Auria* Quanto sta accadendo nel corso delle trattative per la formazione del nuovo governo evidenzia ancora una volta la priorità attribuita dalla maggior parte delle forze politiche agli equilibri interni rispetto alle tematiche internazionali. La crisi siriana ha contribuito a sottolineare tale aspetto, dimostrando impietosamente la superficialità di alcune analisi e l’assenza di […] L'articolo Siria, quanto a politica estera l’Italia è ancora parecchio confusa proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Catturato di nuovo il maniaco sessuale di Bologna: ecco come agiva. Il video della sua ultima aggressione (Fri, 20 Apr 2018)
La Polizia ha diffuso il video che mostra l’ultima aggressione di Cesarin Tivadar, il maniaco sessuale fermato a Bologna. Le telecamere lo hanno ripreso mentre segue e aggredisce una studentessa 20enne sul portone di casa, all’alba di domenica scorsa. Tivadar non è sconosciuto alle forze dell’ordine. Già quattro anni fa fu fermato in Danimarca dopo aver […] L'articolo Catturato di nuovo il maniaco sessuale di Bologna: ecco come agiva. Il video della sua ultima aggressione proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Come in un film d’azione: arriva la polizia e succede il finimondo. Il botto è impressionante (Fri, 20 Apr 2018)
Le immagini riprese dalla telecamera di bordo di un’auto di pattuglia del dipartimento di polizia di Hurst (Texas) sembrano tagliate da un film d’azione. Un suv finisce contro una casa e provoca una fuga di gas. All’arrivo della polizia esplode tutto L'articolo Come in un film d’azione: arriva la polizia e succede il finimondo. Il botto è impressionante proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Mafia, colpo da 8 milioni in un caveau a Catanzaro: arrestata banda foggiana. Azione militare concordata con le ‘ndrine (Fri, 20 Apr 2018)
L'assalto della mala di Cerignola avvenne nel dicembre 2016 in un'istituto di vigilanza di Caraffa con un mezzo cingolato, auto e furgoni incendiati per isolare la zona e dispositivi elettronici per disturbare le comunicazioni radio delle forze dell'ordine. L’intervento della polizia costrinse la banda a lasciare altri 40 milioni depositati nel caveau L'articolo Mafia, colpo da 8 milioni in un caveau a Catanzaro: arrestata banda foggiana. Azione militare concordata con le ‘ndrine proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Governo, Salvini: “O si esce dallo stallo o mi ci metto io in prima persona. Se va male si va a votare” (Fri, 20 Apr 2018)
“O in poche ore se ne esce, o ci provo io ad andare al governo. E se va male si va a votare”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, durante il suo comizio in piazza a Isernia. “Stiamo facendo esercizio di pazienza e dialogo, perché ti alzi la mattina con Tizio che […] L'articolo Governo, Salvini: “O si esce dallo stallo o mi ci metto io in prima persona. Se va male si va a votare” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> Continua a leggere

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott. Giulio Perrotta (2012)