Dott. Giulio Perrotta
Dott. Giulio Perrotta

     " dal 2 Maggio 2012 "

 

 

             Corsi

        didattici

       (attivati):

 __________________

 

 

         Prossimo

       evento da

     non perdere

      (9/12/2018):

 __________________

 

 

 

      In Libreria :

    (ultime uscite ...

__________________

 

 

 _______________

 

LA "RASSEGNA STAMPA QUOTIDIANA" (XX PARTE)

L'Informazione Libera direttamente dal sito "Galileonet.it", in tema di scienza e cultura scientifica

______________________________________________________

 

 

 

 

Galileo

Più rischio di diabete 1 per i bimbi se la mamma ha mangiato troppo glutine in gravidanza (Tue, 25 Sep 2018)
Un consumo eccessivo di cereali aumenterebbe la probabilità di ammalarsi: passando da 10 a 20 grammi di glutine al giorno raddoppia la possibilità L'articolo Più rischio di diabete 1 per i bimbi se la mamma ha mangiato troppo glutine in gravidanza sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Michael Atiyah ha davvero dimostrato l’ipotesi di Riemann? (Tue, 25 Sep 2018)
Michael Atiyah, scienziato britannico, ha svelato dal palco dello Heidelberg Laureate Forum di aver dimostrato l'ipotesi di Riemann, uno dei problemi matematici più difficili al mondo. Ma è troppo presto per dire se sia vero L'articolo Michael Atiyah ha davvero dimostrato l’ipotesi di Riemann? sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Per convincersi ad andare in palestra basta pensare alla propria famiglia (Tue, 25 Sep 2018)
Concentrarsi su qualcosa che va al di là di se stessi - come figli, coniugi o amici - aumenta l'efficacia dei messaggi che promuovono uno stile di vita sano e aiuta a superare le cattive abitudini. I risultati di uno studio condotto dall'università della Pennsylvania L'articolo Per convincersi ad andare in palestra basta pensare alla propria famiglia sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Galileo: ecco la lettera che gli causò i primi guai con l’Inquisizione (Mon, 24 Sep 2018)
Negli archivi della Royal Society di Londra è stato trovato quello che potrebbe essere il manoscritto originale in cui Galileo difendeva la teoria copernicana. Si riteneva perduta da secoli, ed è al centro di un piccolo giallo storico L'articolo Galileo: ecco la lettera che gli causò i primi guai con l’Inquisizione sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Un argento con proprietà particolari, brillante più che mai (Mon, 24 Sep 2018)
Atomi di argento vengono imprigionati in specifiche cavità minerali. Questo intrappolamento conferisce particolari proprietà all'argento, rendendolo molto luminoso e appetibile per svariate applicazioni, fra cu potenti Led. Lo studio del Cnr L'articolo Un argento con proprietà particolari, brillante più che mai sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Hayabusa2, i rover della missione sbarcano sull’asteroide Ryugu (Mon, 24 Sep 2018)
Arrivano le prime foto dell'atterraggio di due rover della missione Hayabusa2 sull'asteroide Ryugu. La stessa che ha promesso di riportare sulla Terra campioni dell'asteroide. Ma non è l'unica L'articolo Hayabusa2, i rover della missione sbarcano sull’asteroide Ryugu sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Più meduse e acqua torbida, come sta cambiando il mare (Mon, 24 Sep 2018)
L'oceanografo Sandro Carniel illustra le ragioni alla base di alcuni importanti cambiamenti delle acque del pianeta, dal maggior numero di meduse all'aumento della torbidità e della densità dell'acqua L'articolo Più meduse e acqua torbida, come sta cambiando il mare sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

La ricerca: “Abbiamo il perdono incorporato o non avremmo relazioni” (Mon, 24 Sep 2018)
Uno studio pubblicato su Nature Human Behaviour spiega perché la specie umana è predisposta al perdono o, quanto meno, al beneficio del dubbio prima di tagliare un rapporto: se così non fosse non potremmo essere animali sociali L'articolo La ricerca: “Abbiamo il perdono incorporato o non avremmo relazioni” sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Instagram, il social della perfezione che ci rende infelici (Mon, 24 Sep 2018)
Per un numero sempre crescente di utenti ed esperti di salute mentale, il problema è proprio l’immagine eccessivamente perfetta che ha tutto su Instagram, che ci spinge a sentirci inadeguati L'articolo Instagram, il social della perfezione che ci rende infelici sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Una nuova protesi per rigenerare legamenti e tendini (Sun, 23 Sep 2018)
Si tratta di un dispositivo impiantabile, un supporto che permette di riparare i tessuti danneggiati riportandoli alla loro struttura originale, riassorbendosi gradualmente. Il prototipo dell'Università di Bologna L'articolo Una nuova protesi per rigenerare legamenti e tendini sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott. Giulio Perrotta (2012)