Dott. Giulio Perrotta
Dott. Giulio Perrotta

     " dal 2 Maggio 2012 "

 

 

             Corsi

        didattici

       (attivati):

 __________________

 

 

      In Libreria :

    (ultime uscite ...

__________________

 

 

 

   Canali "Social":

 _________________

 

LA "RASSEGNA STAMPA QUOTIDIANA" (XX PARTE)

L'Informazione Libera direttamente dal sito "Galileonet.it", in tema di scienza e cultura scientifica

______________________________________________________

 

 

 

 

Galileo

Entro il 2022 mancheranno all’appello 11mila medici (Mon, 23 Jul 2018)
Diminuisce il numero di specialisti in varie discipline mediche. Fra le ragioni, il blocco del turnover, prepensionamenti, migrazione verso il privato e classe medica anziana L'articolo Entro il 2022 mancheranno all’appello 11mila medici sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Ricerca sul cancro: un ponte con la medicina tradizionale cinese (Mon, 23 Jul 2018)
Medicina Tradizionale Cinese e Oncologia Molecolare d’avanguardia: la nuova sfida nella ricerca sul cancro e sull’invecchiamento alla base dell’accordo tra IFOM di Milano e IMM di Pechino L'articolo Ricerca sul cancro: un ponte con la medicina tradizionale cinese sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Dallo Utah un nuovo dinosauro con la corazza (Mon, 23 Jul 2018)
Erbivoro, quadrupede, con spuntoni e corna sulla testa, il dinosauro, lungo 4-5 metri e vissuto circa 76 milioni di anni fa, appartiene a una nuova specie L'articolo Dallo Utah un nuovo dinosauro con la corazza sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Cancro, chi usa la medicina alternativa ha più probabilità di non farcela (Mon, 23 Jul 2018)
I malati di cancro che si rivolgono alla medicina alternativa avrebbero meno probabilità di sopravvivere. A dirlo uno studio americano, secondo cui questi malati sono più propensi a rifiutare alcuni trattamenti convenzionali L'articolo Cancro, chi usa la medicina alternativa ha più probabilità di non farcela sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Malattie rare: migliorano ricerca e accesso ai farmaci, ma restano molte criticità (Mon, 23 Jul 2018)
Sono alcuni dei risultati di monitorare, il quarto rapporto sulla condizione delle persone con malattie rare in Italia. Tra i punti critici emersi dal documento, il principale è la disomogeneità territoriali dei servizi di assistenza sanitaria e sociale L'articolo Malattie rare: migliorano ricerca e accesso ai farmaci, ma restano molte criticità sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Tumore del rene, una nuova terapia disponibile in Italia (Mon, 23 Jul 2018)
Grazie ad un programma di accesso gratuito, da luglio il farmaco a bersaglio molecolare tivozanib, approvato dall'Ema per la prima linea di trattamento ma ancora non negoziato in Italia, è disponibile per tutti i centri oncologici che ne fanno richiesta L'articolo Tumore del rene, una nuova terapia disponibile in Italia sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Guidare un drone con i movimenti del proprio corpo (Sun, 22 Jul 2018)
Guidare un drone non con un joystick ma con i movimenti del busto, lasciando libere gambe, braccia e testa di compiere altre azioni. La tecnologia col contributo della Scuola Superiore Sant'Anna L'articolo Guidare un drone con i movimenti del proprio corpo sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

È stata scoperta una nuova malattia (Sat, 21 Jul 2018)
Si chiama 'hyper-Th17 syndrome' e comporta un'alterata risposta immunitaria, che può portare a problemi seri nei pazienti trapiantati, aumentando il rischio di rigetto. Lo studio della Statale di Milano L'articolo È stata scoperta una nuova malattia sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Rad, la trappola dolce per le creature degli abissi (Fri, 20 Jul 2018)
Uno strumento con dodici facce piane, ispirato agli origami, è stato realizzato dai ricercatori di Harvard per catturare, studiare e rilasciare creature marine che vivono a grandi profondità senza danneggiarle L'articolo Rad, la trappola dolce per le creature degli abissi sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Fanno ingrassare più i grassi o i carboidrati? (Fri, 20 Jul 2018)
Meglio low carb o low fat per dimagrire? Gli esperti si dividono da anni, ma una nuova ricerca sembra avere la risposta, e punta il dito verso i grassi come unici responsabili dell’aumento di peso e dell’obesità L'articolo Fanno ingrassare più i grassi o i carboidrati? sembra essere il primo su Galileo.
>> Continua a leggere

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott. Giulio Perrotta (2012)