Dott. Giulio Perrotta
Dott. Giulio Perrotta

 

     " dal 2 Maggio 2012 "

_________________

 

 

    In  Libreria :

       (di recente...)

    ________________

 

 

 

 

    Canali diretti:

 ________________

 

 

_________________

 

 

_________________

 

LA "RASSEGNA STAMPA QUOTIDIANA INTERNAZIONALE" (XI PARTE)

Tutte le notizie dalla "Voce della Russia", giornale in italiano che tratta notizie sulla Russia

____________________________________________________________

 

 

 

 

Sputnik Italia – Ultime Notizie, Fatti e Analisi: foto, video, infografica

Alla NASA prevedono la caduta di un grosso asteroide sulla Terra (Tue, 12 Dec 2017)
Sabato 16 dicembre un asteroide delle dimensioni di un quartiere cittadino potrebbe colpire la superficie terrestre. Lo hanno dichiarato alla NASA, riferisce il Mirror.
>> Continua a leggere

Per media sauditi “evacuato il personale diplomatico russo dallo Yemen” (Tue, 12 Dec 2017)
L'agenzia di stampa pubblica saudita SPA ha riferito che un aereo russo ha evacuato dalla capitale dello Yemen Sana'a il personale dell'Ambasciata russa ed altri concittadini.
>> Continua a leggere

Russia ed India in trattativa per i lanciamissili S-400 (Tue, 12 Dec 2017)
La Russia e l'India potrebbero presto firmare un contratto per la consegna dei sistemi missilistici russi di difesa aerea S-400 Triumph, ha dichiarato in un'intervista Viktor Kladov, direttore del dipartimento di cooperazione internazionale e politica regionale della compagnia statale russa del settore della difesa Rosteh.
>> Continua a leggere

Il New York Times analizza il tour di Putin in Medio Oriente e il nuovo ruolo della Russia (Tue, 12 Dec 2017)
Putin ha attraversato velocemente il Medio Oriente recandosi in visita giorno dopo giorno in Siria, Egitto e Turchia: questo tour è la prova che l'influenza della Russia nella regione è in crescita, mentre il ruolo statunitense è in continuo declino, scrivono Neil MacFarquhar ed Anne Barnard sul New York Times.
>> Continua a leggere

La russa Rosatom ha chiuso l'affare record nella storia del settore nucleare (Tue, 12 Dec 2017)
La compagnia russa Rosatom costruirà nella regione egiziana di Marsa Matruh che si affaccia sul Mar Mediterraneo la centrale nucleare “El Dabaa” con 4 reattori e si occuperà delle forniture di combustibile nucleare in tutta la vita utile dell'impianto.
>> Continua a leggere

Bombardieri russi rientrano in patria dopo la missione in Siria (Tue, 12 Dec 2017)
I bombardieri strategici Tu-22M3, dopo aver colpito le posizioni dei terroristi dello "Stato Islamico" in Siria partendo da una base aerea dell'Ossezia del Nord, hanno fatto ritorno ai loro punti di dislocazione permanente, segnala il dipartimento informativo del ministero della Difesa.
>> Continua a leggere

L'evoluzione dei veicoli AvtoVAZ (Tue, 12 Dec 2017)
Dalla Zhiguli alla Vesta SW Cross.
>> Continua a leggere

UE sarebbe orientata a prorogare le sanzioni contro la Russia (Tue, 12 Dec 2017)
La UE intende prolungare l'azione delle sanzioni economiche contro la Russia in scadenza alla fine di gennaio 2018 a margine di un rapporto sulla situazione nel Donbass. Lo riporta RIA Novosti riferendosi ad una fonte.
>> Continua a leggere

Corea del Sud insiste per rinviare esercitazioni militari con USA durante Olimpiadi (Tue, 12 Dec 2017)
Seul ha chiesto a Washington di rinviare le esercitazioni militari congiunte Foal Eagle.
>> Continua a leggere

Fisici creeranno una batteria solare a base di grafene e di punti quantici (Tue, 12 Dec 2017)
La squadra internazionale di scienziati dell’Università nazionale di ricerca nucleare MIFI, dell’Università di tecnologie dell’informazione, meccanica e ottica e della Hosei University (Tokyo, Giappone) si appresta a iniziare il suo lavoro sulla realizzazione di strutture bidimensionali ibride a base di grafene e punti quantici.
>> Continua a leggere

A Ginevra iniziate le discussioni tra Russia e USA sul trattato degli euromissili (Tue, 12 Dec 2017)
Sono iniziate a Ginevra le consultazioni tra la Russia e gli Stati Uniti sul trattato INF, che contempla l'eliminazione dagli arsenali dei due Paesi dei missili a medio e corto raggio, segnala il corrispondente di RIA Novosti.
>> Continua a leggere

Siria liberata (Tue, 12 Dec 2017)
Il presidente russo Vladimir Putin, recatosi questo lunedì mattina nella base russa in Siria di Hmeymim, ha ordinato alle truppe russe di ritirarsi dalla Siria.
>> Continua a leggere

L'esercito israeliano ha abbattuto un missile palestinese lanciato dalla Striscia di Gaza (Tue, 12 Dec 2017)
Nella notte di martedì 12 dicembre, l'esercito israeliano è stato in grado di intercettare un missile lanciato da militanti palestinesi dalla Striscia di Gaza. Tali dati sono stati riportati dai rappresentanti del servizio stampa militare.
>> Continua a leggere

FSB dichiara a quanti stranieri è stato negato l'ingresso in Russia nel 2017 (Tue, 12 Dec 2017)
Il Servizio di sicurezza federale nel 2017 ha negato l’ingresso in Russia a più di 17 500 stranieri, sospettati di terrorismo. Ad altre 80 persone che volevano combattere con il terrorismo internazionale è stato vietato di uscire dal paese. Lo ha dichiarato il diretto del FSB Aleksandr Bortnikov.
>> Continua a leggere

Forze di polizia bulgare sequestrano bitcoin per un valore di più di $3 miliardi (Tue, 12 Dec 2017)
Le forze di polizia bulgare hanno scoperto una rete di contrabbandieri che usavano nelle loro operazioni i bitcoin. La criptovaluta trovata è stata sequestrata dalla polizia.
>> Continua a leggere

Lavrov: Russia pronta a promuovere accordi per una risoluzione in Libia (Tue, 12 Dec 2017)
La Russia è pronta a promuovere degli accordi per una risoluzione in Libia, ha dichiarato il Ministro degli esteri della Russia Sergey Lavrov.
>> Continua a leggere

Putin, vero protagonista in Medio Oriente (Tue, 12 Dec 2017)
Vladimir Putin in visita alla base di Hmeimim a Latakia ha annunciato il ritiro delle forze russe dalla Siria. Il tour diplomatico del presidente russo, proseguito in Egitto e Turchia, è più loquace di mille parole e dimostra il ruolo di Mosca nella regione. Putin, vero protagonista in Medio Oriente.
>> Continua a leggere

Si cercano tracce di vita aliena su asteroide interstellare Oumuamua (Tue, 12 Dec 2017)
I radiotelescopi che partecipano al progetto di Breakthrough Listen cercano tracce di civiltà tecnologiche extraterrestri. Il progetto è stato lanciato nel 2015 da Yuri Milner e Stephen Hawking, e verrà inaugurato con le osservazioni del primo asteroide interstellare, Oumuamua, riporta il sito web del progetto.
>> Continua a leggere

Il dizionario americano Merriam-Webster ha scelto la parola dell'anno (Tue, 12 Dec 2017)
Il dizionario americano Merriam-Webster ha definito "femminismo" la parola del 2017 in lingue inglese. È indicato sul sito web del dizionario.
>> Continua a leggere

Vittoria nazionalisti in Corsica: “prossimo passo è accordarsi con Parigi su nuovo status” (Tue, 12 Dec 2017)
I nazionalisti hanno ottenuto la maggioranza nel parlamento della Corsica. L’alleanza dei sostenitori dell'autonomia e dell'indipendenza della Corsica “Pè a Corsica” ha ricevuto il 56,46% nelle elezioni locali, rafforzando significativamente la sua posizione rispetto al 2015. Nelle precedenti elezioni i nazionalisti avevano ottenuto solo il 35,3%.
>> Continua a leggere

Interrotte forniture di gas in Italia per esplosione in hub austriaco (Tue, 12 Dec 2017)
Le forniture di gas in Italia, Slovenia e Ungheria sono state interrotte dopo l'esplosione nella stazione di distribuzione della società OMV nella Bassa Austria. Lo segnala l'ufficio stampa del regolatore austriaco E-Control.
>> Continua a leggere

10 nuove armi dell'esercito russo nel 2018 (Tue, 12 Dec 2017)
Se l'esercito russo scrivesse una letterina a Babbo Natale, ecco quali armi e mezzi riceverebbe in regalo.
>> Continua a leggere

Esperto commenta piani di Trump per preparazione a missione americana sulla Luna (Tue, 12 Dec 2017)
Il membro corrispondente dell’Accademia russa di cosmonautica Andrey Ionin in una intervista con RT ha commentato la firma da parte del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sulla ripresa del programma spaziale americano sulla Luna e su Marte.
>> Continua a leggere

Gerusalemme capitale (Tue, 12 Dec 2017)
La comunità internazionale ha respinto l'improvvida decisione del presidente Donald Trump di ordinare il trasferimento dell'ambasciata USA da Tel Aviv a Gerusalemme.
>> Continua a leggere

Pechino osserva positivamente contributo della Russia in campagna antiterrorismo in Siria (Tue, 12 Dec 2017)
La Russia insieme ad altri Paesi ha contribuito notevolmente nella lotta la terrorismo in Siria, ha dichiarato il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri cinese Lu Kang, commentato il ritiro delle truppe russe dalla Siria e il ruolo russo nella lotta la terrorismo.
>> Continua a leggere

Media: USA pronti ad accettare presidenza di Assad fino ad elezioni del 2021 (Tue, 12 Dec 2017)
La Casa Bianca ha accettato la presidente di Bashar Assad fino alle prossime elezioni nel 2021 riporta la testata New Yorker citando i funzionare americani ed europei.
>> Continua a leggere

Comitato olimpico approva partecipazione atleti russi Olimpiadi 2018 con bandiera neutrale (Tue, 12 Dec 2017)
Mosca ha ospitato la riunione dell'Assemblea del Comitato Olimpico, dove è stata presa la decisione sulla partecipazione degli atleti russi alle Olimpiadi nel 2018 a Pyeongchang in Corea del Sud.
>> Continua a leggere

Esplosione gasdotto in Austria, circa 60 feriti e 1 morto (Tue, 12 Dec 2017)
L'esplosione del gasdotto è avvenuta nello stato federale della Bassa Austria, 60 persone sono rimaste ferite, riporta il portale oe24 citando la polizia.
>> Continua a leggere

Supercacciatorpediniere americano USS Zumwalt si guasta durante i test (Tue, 12 Dec 2017)
Le fasi di test il nuovo cacciatorpediniere stealth USA, l’USS Zumwalt, sono state interrotte il 5 dicembre a causa di guasti, dopo i quali la nave è tornata presso i cantieri navali del Mayne, si legge nella dichiarazione della marina militare USA riportata da USNI News.
>> Continua a leggere

UE stanzierà €1,2 per lo studio delle lingue straniere per i funzionari ucraini (Tue, 12 Dec 2017)
L’UE stanzierà €1,2 milioni per lo studio delle lingue per i funzionari ucraini. Lo comunica RT citando dei documenti della Commissione Europea.
>> Continua a leggere

New York, ambasciata russa invita connazionali alla prudenza (Tue, 12 Dec 2017)
Lo ha detto il portavoce della rappresentanza diplomatica russa.
>> Continua a leggere

FSB scongiura preparazione attentato nel giorno di Capodanno (Tue, 12 Dec 2017)
Il FSB ha scongiurato degli attentati che venivano pianificati durante le festività natalizie e durante la campagna elettorale per le elezioni presidenziali. Lo comunica il direttore del Servizio Federale di sicurezza e presidente del comitato antiterrorismo nazionale Aleksandr Bortnikov.
>> Continua a leggere

Doping, dal Comitato Olimpico sanzioni “morbide” per la Russia (Mon, 11 Dec 2017)
Thomas Bach tiene il Comitato Olimpico sotto controllo e lo ha dimostrato impedendo dibattiti sul doping in Russia e ammorbidendo le sanzioni contro la nazionale russa. Ne parla il Neue Zürcher Zeitung.
>> Continua a leggere

Ritorna il premio Raduga per i giovani traduttori e scrittori italiani e russi (Mon, 11 Dec 2017)
Il Premio Raduga, giunto alla nona edizione, cerca nuovi talenti italiani e russi, traduttori e autori. In premio la pubblicazione delle opere ed assegni di 2500 e 5000 euro.
>> Continua a leggere

Esperto: gli USA aizzano i paesi del Golfo per aumentare le vendite di armi (Mon, 11 Dec 2017)
I paesi del Golfo acquistano le armi non solo per combattere il terrorismo, ma anche per una possibile guerra con il nemico. Lo ha dichiarato a Sputnik Hisham Jaber, direttore del Centro per gli studi strategici del Medio Oriente.
>> Continua a leggere

Cresce il volume delle vendite di armi a livello globale (Mon, 11 Dec 2017)
Il volume delle vendite di armi e servizi militari da parte delle 100 maggiori società militari-industriali è cresciuto nel 2016 per la prima volta in cinque anni. Lo ha riferito lo Stockholm Peace Institute.
>> Continua a leggere

Deputato russo: gli eventi in Siria dimostrano che non sempre le cose le decidono gli USA (Mon, 11 Dec 2017)
Gli eventi in Siria dimostrano che non sempre e non ovunque le cose le decidono gli Stati Uniti. Lo ha dichiarato il vice presidente della commissione parlamentare per gli affari internazionali Dmitry Novikov.
>> Continua a leggere

Brexit, UE e Regno Unito hanno trovato un gentlemen's agreement (Mon, 11 Dec 2017)
Si tratta di un gentlemen's agreement giuridicamente non vincolante. Lo riferisce la Reuters.
>> Continua a leggere

Il Pentagono commenta il ritiro delle truppe russe dalla Siria (Mon, 11 Dec 2017)
Per il Pentagono il ritiro delle truppe russe dalla Siria non influenzerà le azioni e le priorità degli Stati Uniti. Lo ha riferito RIA Novosti.
>> Continua a leggere

Conferenza stampa di Putin e Erdogan in Turchia (VIDEO) (Mon, 11 Dec 2017)
Vladimir Putin e Recep Erdogan hanno tenuto una conferenza stampa congiunta ad Ankara.
>> Continua a leggere

Chernobyl, trovati i resti di un elicottero precipitato nel 1986 (Mon, 11 Dec 2017)
Nei pressi della centrale nucleare di Chernobyl sono stati trovati i rottami di un elicottero Mi-8 precipitato nel 1986. lo riferiscono i media ucraini.
>> Continua a leggere

Yemen, soluzione pacifica o un altro conflitto sarà inevitabile (Mon, 11 Dec 2017)
Il politologo yemenita Abu Bakr Bazib ha dichiarato a Sputnik che dopo l'assassinio dell'ex presidente Salekh, le parti in conflitto si erano avvicinate ad una soluzione pacifica. Ma a causa dell’insufficente pressione su di loro la situazione è rimasta invariata.
>> Continua a leggere

Siria, Putin: saranno due le basi militari permanenti (Mon, 11 Dec 2017)
Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che in Siria saranno due le basi militari permanenti: Tartus e Khememim.
>> Continua a leggere

Unione Africana avverte del ritorno in Africa di oltre 6 mila insorti dell’ISIS (Mon, 11 Dec 2017)
Circa 6000 militanti che hanno combattuto con l’ISIS in Siria e in Iraq potrebbero tornare in Africa. Lo ha dichiarato il commissario per la pace e la sicurezza dell’Unione Africana Smail Chergui.
>> Continua a leggere

Cosa succede se i soci della bocciofilia sono più uniti dei “connazionali” (Mon, 11 Dec 2017)
Supponiamo che siate un appassionato della Sesta sinfonia di Beethoven e che Vi piaccia ascoltarla con una certa frequenza.
>> Continua a leggere

In sei mesi di regime senza visti in UE sono arrivati 355 mila ucraini (Mon, 11 Dec 2017)
Nei sei mesi successivi all'abolizione dei visti Schengen per gli ucraini, in Unione Europea sono arrivati 355.000 cittadini dell'Ucraina. Lo riferisce il sito web del Servizio statale ucraino delle frontiere.
>> Continua a leggere

La Bielorussia non intende stringere accordo di associazione con l'UE (Mon, 11 Dec 2017)
La Bielorussia non prevede di concludere un accordo di associazione con l'Unione Europea. Lo ha affermato il viceministro degli Esteri bielorusso Oleg Kravchenko.
>> Continua a leggere

Il ronzio della Terra spaventa gli scienziati (Mon, 11 Dec 2017)
Geofisici francesi, tedeschi e britannici in oltre 20 anni non sono riusciti a spiegare la natura del ronzio della Terra - anomalie acustiche, manifestate nelle vibrazioni del fondo oceanico. Lo riporta la rivista Geophysical Research Letters.
>> Continua a leggere

Spazio, il pianeta Niburu potrebbe trovarsi fuori dal sistema solare (Mon, 11 Dec 2017)
L'ipotesi avanzata dagli astronomi neozelandesi non è stata ancora confermata dai risultati della ricerca.
>> Continua a leggere

Putin nella base di Hmeymim in Siria (Mon, 11 Dec 2017)
Il presidente russo Vladimir Putin a sorpresa ha fatto tappa nella base di Hmeymim, in Siria, dove ha annunciato il ritiro progressivo delle truppe russe.
>> Continua a leggere

Lavrov: Russia, India e Cina insieme contro il terrorismo internazionale (Mon, 11 Dec 2017)
Il Ministro degli esteri russo Sergey Lavrov ha dichiarato che Mosca, New Delhi e Pechino sono pronte a condividere la propria esperienza nell’ambito delle lotta al terrorismo internazionale e del finanziamento dei terroristi.
>> Continua a leggere

USA, Giappone, Corea del Sud iniziano esercitazioni al confine con Corea del Nord (Mon, 11 Dec 2017)
Gli USA, il Giappone e la Corea del Nord hanno avviato delle esercitazioni navali congiunte.
>> Continua a leggere

Conflitto israelo-palestinese (Mon, 11 Dec 2017)
La storia del conflitto tra Israele e Palestina.
>> Continua a leggere

Ministro esteri tedesco: “I rapporti con gli Stati Uniti non saranno più gli stessi” (Mon, 11 Dec 2017)
Secondo Gabriel che è intervenuto al Forum di politica estera di Berlino: “il nuovo ordine mondiale si formerà con Russia, Iran e Turchia”.
>> Continua a leggere

Media egiziani chiedono a Putin in russo di far tornare i turisti in Egitto (Mon, 11 Dec 2017)
Una delle testate più popolari dell’Egitto, il quotidiano Al-Youm Al-Sabia, lunedì è uscito con i titoli in russo: “Signor presidente della Russia, benvenuto in Egitto!”, “Signor presidente, quando torneranno in turisti russi in Egitto?”
>> Continua a leggere

La Russia non vende armi ai terroristi (Mon, 11 Dec 2017)
I produttori di armamenti russi nel 2016 hanno visto un aumento del 3,8% delle loro vendite, risulta dal rapporto SIPRI.
>> Continua a leggere

Politologo militare su rapporto SIPRI: Russia mostra trend positivo in vendite armamenti (Mon, 11 Dec 2017)
I produttori di armamenti russi nel 2016 hanno visto un aumento del 3,8% delle loro vendite, risulta dal rapporto SIPRI. Il politologo militare Andrey Koshkin ritiene che la crescita della domanda di armi russe nel mondo sia naturale. Ne parla in un'intervista con Radio Sputnik.
>> Continua a leggere

New York, evacuate tre linee del metro per segnalazione di possibile esplosione (Mon, 11 Dec 2017)
In connessione alla segnalazione di una possibile esplosione a Manhattan, è in corso l’evacuazione di tre linee della metropolitana. Lo riferisce la polizia locale.
>> Continua a leggere

La Russia proporrà di vietare l'estrazione di minerali sugli asteroidi (Mon, 11 Dec 2017)
La Russia proporrà alle Nazioni Unite di vietare lo sfruttamento delle risorse sui corpi celesti, compresi gli asteroidi, riporta il quotidiano Izvestia con riferimento al Ministero degli esteri.
>> Continua a leggere

Scienziati dichiarano che un virus alieno distruggerà la Terra il 23 dicembre (Mon, 11 Dec 2017)
Gli scienziati non specificano quale sia questa micidiale fonte di malattie si diffonderà sul nostro pianeta.
>> Continua a leggere

Possibile coinvolgimento di due ditte tedesche in affondamento sottomarino San Juan (Mon, 11 Dec 2017)
Nella catastrofe del sottomarino San Juan potrebbero essere coinvolte due aziende tedesche riporta la compagnia radiofonica Bayerischer Rundfunk.
>> Continua a leggere

I falchi insegnano all’uomo a catturare i droni (VIDEO) (Mon, 11 Dec 2017)
L’attacco di un falco è sorprendentemente simile al volo di un proiettile, così per lo meno hanno dichiarato i ricercatori di Oxford. Recentemente i ricercatori hanno pensato di sfruttare la scoperta per andare a caccia di droni.
>> Continua a leggere

Putin: Russia spera di ristabilire un processo politico in Siria insieme a Iran e Turchia (Mon, 11 Dec 2017)
La Russia spera di ristabilire insieme alla Turchia e all’Iran la vita civile e il processo politico in Siria. È importante preparare il Congresso al dialogo nazionale e avviare il processo di risoluzione, ha dichiarato Vladimir Putin.
>> Continua a leggere

Le sexy aiutanti di Babbo Natale (Mon, 11 Dec 2017)
Avete già addobbato l'albero di Natale e scelto tutti i regali? Se siete in difficoltà vi aiutano loro.
>> Continua a leggere

Il presidente russo Vladimir Putin arriva al Cairo (VIDEO) (Mon, 11 Dec 2017)
Il presidente russo è arrivato in Egitto con una visita ufficiale.
>> Continua a leggere

Putin ordina il ritiro delle truppe russe dalla Siria (Mon, 11 Dec 2017)
Il presidente russo Vladimir Putin, recatosi questo lunedì mattina nella base russa in Siria di Hmeymim, ha ordinato alle truppe russe di ritirarsi dalla Siria.
>> Continua a leggere

Turchia: Circa 10000 persone costruiranno la centrale nucleare Akkuyu (Mon, 11 Dec 2017)
Circa 10000 persone prenderanno parte alla costruzione della centrale nucleare di Akkuyu su progetto russo nel sud della Turchia. Una volta completata alla centrale lavoreranno permanentemente 3500 operai, comunica il sottosegretario del Ministero dell’energia della Turchia Fatih Dönmez.
>> Continua a leggere

Netanyahu: maggior parte dei paesi UE riconosceranno Gerusalemme come capitale di Israele (Mon, 11 Dec 2017)
Il Premier israeliano Benjamin Netanyahu è sicuro che tutti i paesi dell’UE o la maggior parte di essi riconoscerà Gerusalemme come capitale d’Israele. Lo ha dichiarato ai giornalisti prima di un incontro con i ministri degli esteri UE.
>> Continua a leggere

Analista finanziario dichiara quando esploderà la bolla dei bitcoin (Mon, 11 Dec 2017)
Il bitcoin, la criptovaluta più popolare e preziosa del mondo, in realtà è una bolla, che prima o poi dovrà esplodere, ha detto a Sputnik International un analista finanziario della società Finam Leonid Delitsyn.
>> Continua a leggere

Crimea: investimenti da UE e Ucraina (Mon, 11 Dec 2017)
In Crimea investono aziende europee e ucraine, comunica in un'intervista con RIA Novosti il capo della corporazione dello sviluppo della repubblica Oleg Morozov.
>> Continua a leggere

Ministero esteri Polonia: Varsavia non ha bisogno di Kiev (Mon, 11 Dec 2017)
La Polonia non ha bisogno dell’Ucraina e continuerà ad esistere indipendentemente da quello che accadrà a Kiev. Lo ha dichiarato il capo del gabinetto politico del Ministero degli esteri della Polonia Jan Parys ad una riunione presso il club di discussione Ronin, comunica RMF24.
>> Continua a leggere

Ambasciata russa a Londra ironizza su articolo Guardian dal titolo cosa fare con la Russia (Sun, 10 Dec 2017)
L'account Twitter dell'ambasciata russa in Gran Bretagna ironizza sull’articolo del quotidiano The Guardian secondo il quale Londra dovrebbe prepararsi in anticipo per impostare delle relazioni in maniera giusta per far fronte all'imprevedibilità di Mosca.
>> Continua a leggere

Duma: gli USA vedono Russia e Cina come un nemico in possibile guerra (Sun, 10 Dec 2017)
Il vicepresidente della commissione Difesa della Duma Yury Shvytkin ritiene che gli USA stiano preparando dei piani per una guerra nella quale considerano la Russia e la Cina, come i loro avversari più probabili.
>> Continua a leggere

Poroshenko ringrazia la Crimea per la sua fede incrollabile nell’Ucraina (Sun, 10 Dec 2017)
Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha ringraziato gli abitanti della Crimea per la loro “fede” nell’Ucraina. È stato pubblicato sul sito del capo dello stato.
>> Continua a leggere

Media nordcoreani: Pyongyang considererà nuovo blocco navale come dichiarazione di guerra (Sun, 10 Dec 2017)
La stampa nordcoreana ha pesantemente criticato le "dichiarazioni degli Stati Uniti sul diritto di vietare il trasporto di merci" da e per la Corea del Nord, sottolineando che se tale blocco navale verrà imposto verrà considerata come una dichiarazione di guerra.
>> Continua a leggere

Crimea risponde a dichiarazione Parlamento Europeo su militarizzazione della penisola (Sun, 10 Dec 2017)
La Russia non sta militarizzando la Crimea come indicato nella relazione del Parlamento Europeo, sta invece difendendo la penisola contro potenziali minacce esterne, in particolare dall’Ucraina, dichiara a RIA Novosti il vice-presidente del parlamento della Crimea Remzi Ilyasov.
>> Continua a leggere

Kiev: manifestazione dei sostenitori di Saakashvili sulla legge per l’impeachment (VIDEO) (Sun, 10 Dec 2017)
I sostenitori dell’ex presidente della Georgia Mikheil Saakashvili hanno condotto una manifestazione per l’adozione della legge sull’impeachment, riporta un corrispondente di RIA Novosti in Ucraina.
>> Continua a leggere

Europarlamento vede “militarizzazione” di Kaliningrad e della Crimea (Sun, 10 Dec 2017)
L’Europarlamento ritiene che la Russia abbia militarizzato la Crimea e Kaliningrad. Lo comunica RT citando un rapporto del direttorato generale del Parlamento Europeo sulla politica estera.
>> Continua a leggere

Pushkov risponde a esortazione ucraina di “fare a pezzi la Russia” (Sun, 10 Dec 2017)
Il senatore russo Aleksey Pushkov in risposta alla dichiarazione del funzionario ucraino di “fare a pezzi la Russia” ha consigliato di tenere d’occhio il proprio paese.
>> Continua a leggere

Ministero difesa parla del ruolo della coalizione USA nella lotta al terrorismo in Siria (Sun, 10 Dec 2017)
La coalizione internazionale capeggiata dagli USA ha ottenuto il suo primo risultato positivo in tre anni nella lotta contro lo Stato Islamico in Siria: ottenuto bombardando a tappeto Raqqa e i civili, dichiara il Ministero della difesa russo.
>> Continua a leggere

Analisti valutano le prospettive del bitcoin dopo i nuovi record (Sun, 10 Dec 2017)
Il valore della più popolare criptovaluta nel mondo, il bitcoin, continuerà a crescere costantemente fino all'inizio delle negoziazioni sui futures di questo strumento nei mercati statunitensi e giapponesi, dopodichè sarà possibile una correzione del trend rialzista, ritengono gli analisti intervistati da RIA Novosti.
>> Continua a leggere

I S-400 russi in tutta la loro gloria (Sun, 10 Dec 2017)
Il Ministero della difesa della Russia ha pubblicato sui social un video delle esercitazioni dei missili antiaerei S-400 "Triumf".
>> Continua a leggere

Gli ucraini rivogliono l'ex presidente Yanukovych: sondaggio shock in diretta tv (Sun, 10 Dec 2017)
La stragrande maggioranza dei telespettatori del canale televisivo ucraino NewsOne si è espressa a favore del ritorno al potere dell'ex presidente Viktor Yanukovych, deposto a seguito delle proteste del movimento Euromaidan. Il sondaggio è stato condotto in diretta durante un talk show politico sabato sera.
>> Continua a leggere

Consegnate dai militari russi oltre 5 tonnellate di aiuti umanitari ai siriani (Sun, 10 Dec 2017)
I militari russi hanno consegnato ai cittadini siriani oltre 5 tonnellate di aiuti umanitari, ha dichiarato nel fine settimana in una conferenza stampa il direttore del Centro russo per la riconciliazione delle parti in conflitto, il generale Sergey Kuralenko.
>> Continua a leggere

Gli ucraini stanno salvando l'economia della Polonia? (Sun, 10 Dec 2017)
Il senatore russo Alexey Pushkov ha reagito alla dichiarazione del ministro degli Esteri ucraino Pavlo Klimkin, secondo cui gli ucraini stanno "salvando" l'economia polacca.
>> Continua a leggere

Bild: i tedeschi si fidano più della Russia rispetto agli USA (Sun, 10 Dec 2017)
I cittadini tedeschi si fidano di più della Russia rispetto agli Stati Uniti, in base ai risultati di un sondaggio condotto dalla ARD-Deutschland-Trend pubblicato dal tabloid Bild.
>> Continua a leggere

Russia e Turchia avviano fase operativa del progetto sulla centrale nucleare di Akkuyu (Sun, 10 Dec 2017)
Il progetto di costruzione con la partecipazione russa della prima centrale nucleare turca “Akkuyu” passerà nella fase pratica: sul luogo dove sorgerà l'impianto si celebrerà la cerimonia che sancisce l'inizio del lavori di costruzione delle strutture prioritarie necessarie per preparare l'effettiva costruzione della centrale nucleare.
>> Continua a leggere

L'Ucraina è il Paese più povero d'Europa (Sun, 10 Dec 2017)
Economisti ucraini hanno redatto la classifica dei Paesi più poveri d'Europa, mettendo il loro Paese all'ultimo posto. I dati rilevanti dell'analisi sono pubblicati sul sito web del centro analitico Texty.org.ua.
>> Continua a leggere

In Birmania unità della Flotta del Pacifico russa (Sun, 10 Dec 2017)
Il distaccamento della Flotta del Pacifico, che comprende la grande nave anti-sommergibile "Ammiraglio Panteleyev" e la grande nave da trasporto "Boris Butoma" ha concluso la sua visita non ufficiale nel porto birmano di Tiava.
>> Continua a leggere

Trump, la strategia sulla Palestina ed il “terzo fattore” (Sun, 10 Dec 2017)
Le ultime decisioni prese dal presidente Trump, con il riconoscimento di Gerusalemme come capitale di Israele ed il prossimo trasferimento dell’Ambasciata USA, potrebbero essere interpretate da molti come azioni unilaterali prive di una logica apparente.
>> Continua a leggere

Lega Araba chiede il riconoscimento internazionale dello Stato palestinese (Sun, 10 Dec 2017)
A margine del vertice al Cairo a livello di ministri degli Esteri, il Consiglio della Lega degli Stati arabi ha chiesto il riconoscimento internazionale dello Stato palestinese entro i confini del 4 giugno 1967 con la capitale a Gerusalemme Est.
>> Continua a leggere

Repubblica Ceca, affondo del presidente Zeman contro la UE sul terrorismo (Sun, 10 Dec 2017)
Il presidente ceco Miloš Zeman ha accusato l'Unione Europea di vigliaccheria per il sostegno ai terroristi palestinesi. Lo ha affermato il capo di Stato alla conferenza "Libertà e Democrazia Diretta", segnala il portale di Praga České noviny.
>> Continua a leggere

Pentagono risponde alle accuse russe sulla lotta al terrorismo in Siria (Sun, 10 Dec 2017)
Il Pentagono contesta le dichiarazioni del ministero della Difesa russo, secondo cui l'Aviazione americana ostacolerebbe l'annientamento dei terroristi dell'ISIS in Siria, ha riferito un rappresentante del Dipartimento della Difesa statunitense.
>> Continua a leggere

Fuga all’estero, disperazione di un’Italia che non c’è più (Sun, 10 Dec 2017)
Mollare tutto e partire, è il coraggio per cambiare vita, realizzare un sogno o semplicemente iniziare a vivere veramente. I numeri di chi lascia il Belpaese in cerca di lavoro altrove sono in costante crescita. Fuga all’estero, disperazione di un’Italia che non c’è più.
>> Continua a leggere

Netanyahu attacca la UE dopo le critiche alla decisione di Trump su Gerusalemme (Sun, 10 Dec 2017)
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu è partito per una visita in Europa, accusando i Paesi della UE di condurre una politica ipocrita, dal momento che sono state espresse dure critiche contro la decisione americana di riconoscere Gerusalemme come capitale dello Stato ebraico e contemporaneamente vengono ignorati i razzi dei palestinesi.
>> Continua a leggere

“Trump è un vecchio pazzo”: anche la Corea del Nord interviene su Gerusalemme (Sun, 10 Dec 2017)
Il portavoce del ministero degli Esteri della Corea del Nord ha definito Donald Trump "un vecchio pazzo" a seguito della sua decisione di riconoscere Gerusalemme come capitale d'Israele.
>> Continua a leggere

Senatore russo invita ministro Difesa britannico a prendersi un sedativo (Sun, 10 Dec 2017)
Il senatore russo Alexey Pushkov ha reagito alla dichiarazione del ministro della Difesa britannico Gavin Williamson, secondo cui la Russia e il Regno Unito si troverebbero in stato di "guerra fresca".
>> Continua a leggere

Il Libano chiede sanzioni contro gli USA (Sun, 10 Dec 2017)
I Paesi arabi hanno bisogno di adottare misure dissuasive a seguito della decisione americana di riconoscere Gerusalemme come capitale d'Israele e di trasferire la sua ambasciata in questa città, ha dichiarato il ministro degli Esteri del Libano Gebran Bassil.
>> Continua a leggere

Media: Washington imporrà nuove sanzioni contro la Russia per violazione del Trattato INF (Sat, 09 Dec 2017)
Gli Stati Uniti intendono punire le società russe che forniscono le tecnologie per sviluppare armi che rientrano nei termini dell'accordo. Lo riferisce Politico.
>> Continua a leggere

Esperto polacco: Germania e Francia flirtano con Putin alle spalle degli USA (Sat, 09 Dec 2017)
Gli Stati Uniti non sono più i garanti dell'ordine mondiale post-bellico e il vuoto da loro lasciato è colmato da Russia e Cina, ma anche Germania e Francia devo fare altrettanto. Lo ha dichiarato l’esperto polacco Rafał Brzeski in un’intervista a Telewizja Republika.
>> Continua a leggere

Siria, Konashenkov: la US Air Force ha ostacolato l’aviazione russa nella lotta all’ISIS (Sat, 09 Dec 2017)
La maggior parte degli incontri fra aerei russi e americani nei cieli della Siria sono dei tentativi da parte della US Air Force di impedire gli attacchi russi contro l’ISIS. Lo ha dichiarato il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov.
>> Continua a leggere

La Mosca digitale sfata il mito della Russia arretrata (Sat, 09 Dec 2017)
In termini di sviluppo tecnologico, come di accesso ad internet gratis nei luoghi pubblici e sui trasporti, Mosca ha superato molte città tedesche. Lo riferisce Handelsblatt.
>> Continua a leggere

La Difesa ha riferito di un incidente tra un Su-25 russo e un F-22 americano in Siria (Sat, 09 Dec 2017)
La maggior parte degli avvicinamenti tra aerei russi e americani nella zona della valle dell'Eufrate sono associati ai tentativi dell'aviazione USA di interferire nella distruzione dello Stato Islamico.
>> Continua a leggere

Russia, sarà creato drone con autonomia in volo di oltre un anno (Sat, 09 Dec 2017)
In Russia si sta sviluppando il progetto di un drone capace di volare per 18 mesi ad un'altitudine di 25 mila metri. Lo ha dichiarato Nikolay Klimenko, vice-direttore generale della ONG Lavochkin di Mosca.
>> Continua a leggere

Times: Putin si ricandida alla Presidenza e a Mosca si ricordano i suoi superpoteri (Sat, 09 Dec 2017)
A Mosca è stata inaugurata la mostra “SuperPutin”, che rappresenta il presidente russo nella veste di supereroe. Il quotidiano Times nota che l'apertura della mostra ha coinciso con l’annuncio di Putin di candidarsi alle prossime elezioni presidenziali.
>> Continua a leggere

Media: fra Russia e USA è di nuovo Guerra fredda (Sat, 09 Dec 2017)
Il ritorno alla Guerra fredda si nota in modo molto evidente dalle dichiarazioni del segretario di Stato americano Rex Tillerson e del ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov al vertice dell'OSCE a Vienna. Lo riferisce EurActiv.
>> Continua a leggere

Ucraina-Russia, Klimkin definisce "unico" l'incontro con Lavrov (Sat, 09 Dec 2017)
Il ministro degli Esteri ucraino Pavel Klimkin ha definito l'incontro a Vienna con il suo omologo russo Sergey Lavrov "unico". Lo riferiscono i media ucraini precisando che i due ministri hanno parlato dello scambio diprigionieri.
>> Continua a leggere

L'equipaggio dell'Ivan Grenn ha iniziato le prove per l'impianto energetico (Sat, 09 Dec 2017)
L'equipaggio della grande nave d'assalto anfibia Ivan Grenn, costruita nel cantiere baltico Jantar a Kaliningrad per il ministero della Difesa russo, compie le prove energetiche per gli impianti e complessi di comunicazione.
>> Continua a leggere

Ministro Difesa britannico: nella Guerra fredda la Russia è incredibilmente attiva (Sat, 09 Dec 2017)
La Russia sta conducendo una guerra contro la Gran Bretagna mostrando un’incredibile attività nel danneggiare gli interessi di Londra. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa britannico Gavin Williams, citato dal Times.
>> Continua a leggere

Russia, creata a Mosca task force per monitorare gli odori sgradevoli (Sat, 09 Dec 2017)
Questo gruppo di lavoro è stato istituito su proposta del sindaco della capitale russa Sergey Sobyanin. Lo riporta il portale ufficiale del municipio moscovita.
>> Continua a leggere

Il re Matteo è nudo, ma il Paese è in mutande (Sat, 09 Dec 2017)
I sonori schiaffoni rifilati a Renzi a ridosso della campagna elettorale da alcuni suoi probabili alleati (Pisapia, Calenda, Grasso, Alfano) consegnano l'immagine di un'Italia ancora più debole di quanto sia mai stata negli ultimi anni.
>> Continua a leggere

La Palestina ritiene la decisione USA su Gerusalemme una dichiarazione di guerra (Sat, 09 Dec 2017)
La leadership palestinese, dopo la decisione del presidente Donald Trump, che ha riconosciuto Gerusalemme come capitale di Israele non accetterà alcuna delegazione USA o il vice-presidente Mike Pence, in quanto ritiene la decisione una dichiarazione di guerra ai palestinesi.
>> Continua a leggere

L'esperto ha spiegato perché il tasso di cambio del bitcoin è speculativo (Sat, 09 Dec 2017)
Il balzo del bitcoin è associato al crescente interesse della gente, ma in realtà tutta la moneta digitale è simile a "soldi" e "tesori" dei giochi da computer, e tutta la situazione è a piramide.
>> Continua a leggere

Le esercitazioni degli elicotteri Ka-27PL (Sat, 09 Dec 2017)
Il Ministero della difesa della Russia ha pubblicato sui social un video delle esercitazioni degli elicotteri Ka-27PL dell'aviazione navale della Flotta del Baltico.
>> Continua a leggere

Graziani: “Non c’è nessun rischio della propaganda russa in Italia” (Sat, 09 Dec 2017)
Uno studio pubblicato dal think-tank americano Atlantic Council parla del “soft power” (strumenti non-militari) intrapresa dal Cremlino per influenzare e condizionare la politica, il mondo economico e i mass media del Vecchio Continente, da Madrid ad Atene.
>> Continua a leggere

Duma: necessario costruire relazioni con gli USA (Sat, 09 Dec 2017)
La Russia deve costruire relazioni con gli USA, qualsiasi confronto non porta mai alla pace, ha detto a Ria Novosti il vice-presidente del comitato della Duma per gli affari internazionali Aleksej Chepa, di Russia Giusta.
>> Continua a leggere

Varsavia: la Polonia non ha fretta di entrare nell'eurozona (Sat, 09 Dec 2017)
La Polonia non andrà di fretta per entrare nella zona euro, ha detto il vice premier e candidato alla carica di primo ministro del paese Mateusz Morawiecki.
>> Continua a leggere

Trump: gli USA hanno vinto due guerre mondiali e hanno messo il comunismo in ginocchio (Sat, 09 Dec 2017)
Il presidente americano Donald Trump, parlando ai sostenitori in Florida, ha detto che gli USA hanno vinto due guerre mondiali e hanno messo il comunismo in ginocchio, riferisce Fox Business.
>> Continua a leggere

Le foto della settimana (Sat, 09 Dec 2017)
Le foto della settimana.
>> Continua a leggere

Artificieri russi sminano zone liberate della Siria (Sat, 09 Dec 2017)
I professionisti del centro di sminamento internazionale delle Forze Armate della Russia continuano lo sminamento delle zone liberate della Siria.
>> Continua a leggere

Saakashvili ha annunciato lo sciopero della fame in carcere (Sat, 09 Dec 2017)
L'ex presidente della Georgia, Mikhail Saakashvili, ha annunciato l'inizio dello sciopero della fame, ha riferito il suo avvocato Ruslan Chernoluzkij.
>> Continua a leggere

Trump rifiuta di "difendere dalla Russia" i paesi NATO che "non pagano" (Sat, 09 Dec 2017)
Il presidente USA Donald Trump ha detto ai suoi sostenitori ad un meeting in Florida, che non difenderà dalla Russia i paesi della NATO, che "non pagano" per la loro presenza nell'alleanza.
>> Continua a leggere

Ucraina: in un giorno solo sparati più di 310 mine (Sat, 09 Dec 2017)
I militari ucraini hanno sparato più di 310 bombe contro l'auto-proclamata repubblica popolare di Donetsk nel corso degli ultimi giorni.
>> Continua a leggere

La Casa Bianca chiama la CNN "fake news", per una foto errata (Sat, 09 Dec 2017)
La portavoce del presidente Donald Trump Sarah Sanders ha definito la CNN "fake news" per una foto scambiata.
>> Continua a leggere

Terremoto in Finlandia, paura ma nessun danno a San Pietroburgo (Fri, 08 Dec 2017)
Deboli scosse di assestamento non sono così rare nel Nord-Ovest dell'Eurasia.
>> Continua a leggere

WP: con l'Ucraina dell'Ovest è tempo di usare il bastone e non la carota (Fri, 08 Dec 2017)
"La crociata" dei funzionari di Kiev contro le organizzazioni anticorruzione può portare alla morte della democrazia in Ucraina, scrive sul Washington Post il ricercatore del consiglio Atlantico Maxim Eristavi.
>> Continua a leggere

Il ministro saudita vede il ghiaccio per la prima volta nella vita (Fri, 08 Dec 2017)
Il ministro dell'energia, dell'industria e delle risorse naturali dell'Arabia Saudita e presidente del consiglio amministrativo di Saudi Aramco, Khalid al-Falih, è arrivato a Yamal.
>> Continua a leggere

Alla conferenza stampa di Putin record di giornalisti accreditati (Fri, 08 Dec 2017)
Un numero record di giornalisti, ben 1640, è stato accreditato alla grande conferenza stampa del presidente Vladimir Putin, che si terrà il 14 dicembre a Mosca. La lista dei giornalisti accreditati è sul sito del Cremlino.
>> Continua a leggere

Cosa ancora sсuoterà l'economia mondiale? (Fri, 08 Dec 2017)
Nel 2018 nell'economia mondiale si aspetta un'ondata di sconvolgimenti.
>> Continua a leggere

Esperti: gli shock che attendono l'economia mondiale nel 2018 (Fri, 08 Dec 2017)
Nel 2018 nell'economia mondiale si aspetta un'ondata di sconvolgimenti, che possono indebolire l'indipendenza e il controllo americano e giapponese delle banche centrali, il crollo dell'indice azionario S&P 500, tensione politica nell'Unione Europea e la perdita di interesse degli investitori per i bitcoin.
>> Continua a leggere

Politico palestinese: Trump non è qualificato per comandare gli USA (Fri, 08 Dec 2017)
Il segretario del movimento di Fatah e dell'Organizzazione per la liberazione della Palestina in Libano Fathi Abu al Aradat ha parlato a Sputnik.
>> Continua a leggere

A Rostov al cinema Bolshoi si vedrà gratis la Coppa del Mondo 2018 (Fri, 08 Dec 2017)
In diretta le partite della Coppa del mondo FIFA 2018 saranno trasmesse al cinema di Rostov-sul-Don, riferisce il portale Welcome2018.com.
>> Continua a leggere

L'ex consigliere di Gheddafi ha riferito del complotto contro Muammar Gheddafi (Fri, 08 Dec 2017)
Bashir Saleh Bashir, l'ex consigliere del leader ucciso nel 2011, Muammar Gheddafi, in un'intervista a RT ha parlato del complotto contro l'ex capo dello stato libico.
>> Continua a leggere

Ad Istanbul smantellati cartelli che mostravano il nome di Trump (Fri, 08 Dec 2017)
Ad Istanbul smantellano la segnaletica e i cartelli con il nome del presidente Donald Trump dopo che ha dichiarato Gerusalemme la capitale di Israele.
>> Continua a leggere

Mosca: risposta immediata per l'uscita di Washington dal trattato INF (Fri, 08 Dec 2017)
La Russia e gli USA continuano a darsi la colpa a vicenda per la violazione del trattato INF di 30 anni fa.
>> Continua a leggere

A Ronaldo il pallone d'oro, Messi si consola con le criptovalute (Fri, 08 Dec 2017)
Cristiano Ronaldo ha vinto il suo quinto pallone d'oro, raggiungengo Lionel Messi, il quale si consola con un nuovissimo modello di cripto smartphone.
>> Continua a leggere

I media hanno pubblicato il testamento dell'ex presidente dello Yemen (Fri, 08 Dec 2017)
L'ex presidente dello Yemen, Ali Abdullah Saleh, il giorno prima della sua morte ha scritto un testamento, in cui ha esortato la gente a non consegnare il paese "alle truppe criminali" e ha detto che i traditori lo circondavano, ha riferito il canale tv Al Arabiya, citando fonti a lui vicine.
>> Continua a leggere

Lo scontento ungherese: l'Ucraina è pericolosa per la NATO (Fri, 08 Dec 2017)
L'Ungheria blocca la decisione di cooperazione della NATO con l'Ucraina, perché piena di conseguenze negative per l'intera alleanza, scrive il giornale Handelsblatt.
>> Continua a leggere

Putin si recherà in Turchia in visita l'11 dicembre (Fri, 08 Dec 2017)
Il presidente Vladimir Putin visiterà la Turchia l'11 dicembre e discuterà con il presidente Turco Tayyip Erdogan di problemi internazionali, tra cui la situazione in Medio Oriente e la regolarizzazione siriana.
>> Continua a leggere

L’Italia e il nodo libico (Fri, 08 Dec 2017)
La Libia, un Paese nel caos più totale dal futuro tuttora ignoto, si ritrova al centro degli interessi geopolitici delle grandi potenze. L’attuale labirinto libico, dossier strategico per Roma, va letto nella prospettiva della guerra del 2011. L’Italia e il nodo libico.
>> Continua a leggere

Poroshenko spera che l'Ucraina sia in grado di aderire a Schengen (Fri, 08 Dec 2017)
Il presidente dell'Ucraina Petro Poroshenko ha espresso la speranza che il paese possa aderire allo spazio Schengen.
>> Continua a leggere

Lavrov: improduttiva la possibile cooperazione con gli USA a Idlib (Fri, 08 Dec 2017)
La Russia non ha intenzione di cooperare con gli USA a Idlib, è improduttivo, ha detto venerdì il ministro degli Esteri Serghej Lavrov.
>> Continua a leggere

Shoigu: interazione profonda con la Cina è una priorità per la Russia (Fri, 08 Dec 2017)
Approfondire la cooperazione strategica con la Cina è una priorità assoluta per la politica estera della Russia, ha riferito il ministro della Difesa, il generale dell'esercito Sergei Shoigu in un incontro con il vice presidente della commissione militare Centrale della Repubblica Popolare Cinese, il colonnello Zhang Iusia.
>> Continua a leggere

Non è mica facile scegliere una capitale (Fri, 08 Dec 2017)
L’annuncio di Trump di riconoscere Gerusalemme come Capitale dello Stato d’Israele e di porvi la sede dell’ambasciata americana ha suscitato una ridda di polemiche. Ma da chi sono state scelte le capitali dei vari stati e quali ragioni si celano dietro a questa decisione?
>> Continua a leggere

Ecco il colore che dominerà il 2018 (Fri, 08 Dec 2017)
L'azienda statunitense Pantone ha reso noto il colore che andrà per la maggiore il prossimo anno: si tratta di una tonalità di viola, il 18-3838 Ultra Violet.
>> Continua a leggere

Paesi arabi: elaborare una posizione unica su Gerusalemme (Fri, 08 Dec 2017)
I paesi arabi il prossimo sabato alla riunione d'emergenza della Lega degli Stati arabi hanno intenzione di elaborare una posizione comune sulla questione di Gerusalemme, dopo che gli USA hanno riconosciuto la città come capitale di Israele.
>> Continua a leggere

In Germania hanno proposto di creare gli "Stati Uniti d'Europa" (Fri, 08 Dec 2017)
Il leader socialdemocratico della SPD, Martin Schulz, ha invitato a rafforzare l'integrazione europea e creare gli "Stati Uniti d'Europa" entro il 2025, riporta il sito EU Observer.
>> Continua a leggere

Ecco i meme più popolari dell'anno (Fri, 08 Dec 2017)
Il noto portale di internet dedicato ai meme, Know Your Meme, ha stilato una lista dei video, dei meme, delle persone più popolari del mondo in rete.
>> Continua a leggere

I falchi del Cremlino (Fri, 08 Dec 2017)
Sono loro che difendono il Cremlino dai corvi.
>> Continua a leggere

Sondaggio: di quali politici si fidano di più i russi (Fri, 08 Dec 2017)
Il presidente Vladimir Putin è il leader indiscusso nella classifica della fiducia dei russi nei confronti dei loro politici.
>> Continua a leggere

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott. Giulio Perrotta (2012)